Tato

Cliente

Tato di Filippo Cristina

Location

Milano e Gargallo (NO)

Data

2016

Credits

Tato
Filippo Cristina
Azalea Seratoni
Oplà Production
Maurizio Maniscalco
Tipografia Testori
Ivrea Grafica
Agep

IL BRIEF

Esprimere graficamente un nuovo concetto di design nato dalla mente creativa di un giovane imprenditore, appassionato dell’inimitabile gusto italiano degli anni ’60 e ’70.

SOLUZIONE

Costruire un sistema di marca globale solido e innovativo, pronto ad affrontare il mercato internazionale.

Condividi

f t g p n E
Fuori-Salone-2016-002
Fuori-Salone-2016-003

Un progetto completo: dall’analisi del sogno d’impresa allo sviluppo strategico e visuale di un brand che pensa in grande e guarda al futuro.

Fuori Salone Space Tato
IMG_11491
IMG_11513

Il progetto Tato è stato guidato da una strategia unitaria e condivisa, espressione di un made in Italy aperto all’internazionalità: i due rami del DNA del brand.

La riscoperta della storia del design italiano sconfina nell’utilizzo di nuovi materiali e di nuovi codici visivi e linguistici: ogni suo prodotto è una nuova storia, permeata di cultura profonda.

IMG_11544
IMG_11533
IMG_11546

La ridefinizione dell’identità va oltre le mode grazie all’applicazione di un metodo di branding unico e proprio, applicato al nuovo concept, che dà voce alle aspirazioni di un giovane imprenditore, ambassador del gusto estetico italiano contemporaneo.

.

IMG_11537
IMG_11564
IMG_11560

Lo stile italiano diventa mito, l’eleganza è perseguita con i migliori materiali e si unisce alla continua innovazione tecnologica: gli elementi si combinano e insieme contribuiscono a creare il valore e la nuova personalità di marca.

IMG_11490
IMG_11507
IMG_11502

PER REALIZZARE DESIGN D’EMOZIONE.