Collegio Universitario Cavalieri del Lavoro Lamaro Pozzani
Aprile 2018
Realizzare la nuova identità visiva del “Collegio Universitario Cavalieri del Lavoro Lamaro Pozzani” e l’identità social della “Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro”, istituzione della Repubblica Italiana, istituita nel 1901, che conferisce l’onoreficenza al “Merito del Lavoro” a donne e uomini italiani particolarmente meritevoli.
Partendo dalla nobile tradizione dei Cavalieri del Lavoro è stata ideata e sviluppata la nuova identità visiva per il Collegio Universitario.
Il segno grafico è stato rivisitato e ripensato in chiave contemporanea: il sigillo assume i contorni di un libro aperto, dentro il quale sono rappresentate le api araldiche, brand proprieties distintivo della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.
Il marchio, colorato di blu #003b6f, traccia una linea di continuità con la storicità, l’autorevolezza e la tradizione del Collegio Universitario.
Il carattere individuato è il Mercury Text.
La nuova comunicazione di marca del Collegio Universitario aggiorna parte del sistema della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.