Giuffrè Editore
Milano
2015/2016
Una linea editoriale autorevole per tradizione, dal temperamento innovativo e ironico anche all’interno degli studi legali.
Il colore, elemento che Giuffrè ha prima portato nei tribunali con i codici tascabili, entra nuovamente negli studi legali per accompagnare ogni giorno la vita del Professionista.
Gli acronimi, utilizzati comunemente nel gergo giuridico, vengono fatti propri e diventano nuovo segno distintivo dell’intero progetto editoriale.
Con eleganza e originalità, il progetto editoriale sovverte l’immagine classica tipica degli studi legali, garantendo come sempre efficienza, ordine e rigore nella fruizione, valori che rappresentano il professionista e il suo lavoro diventando a tutti gli effetti “strumenti del mestiere”.
L’impianto grafico è stato progettato per migliorare la leggibilità e garantire la chiarezza dei contenuti tecnici dei singoli Codici, conferendo maggior riconoscibilità e distintività alla nuova collana, anche rispetto alle altre pubblicazioni presenti sul mercato.