Generali Group
Milano – Trieste – Londra
2014 – 2015
Machas
Ray Oranges
Roberto Biadi
Costruire l’identità di Generali Academy: area dedicata alla formazione dei professionisti del Gruppo Generali.
Creazione e sviluppo di un progetto di total branding in grado di differenziare e caratterizzare i diversi programmi formativi, grazie alla realizzazione di una serie illustrativa ad opera di Ray Oranges.
Come comunicare l’importanza dei corsi di formazione interna, che diventano a tutti gli effetti strumenti utili a esprimere i valori del motherbrand. Il percorso professionale del singolo raccontato da immagini dove i team protagonisti partecipano a percorsi comuni, rappresentativi dei valori del Gruppo Generali.
Una missione che si affida a una creatività caratterizzata da tratti definiti, mondi evocativi e storie che hanno come protagonisti i professionisti, che percorrono la via verso il loro futuro.
Raccontare la leadership di un Gruppo, ogni giorno alimentata dalle ambizioni di giovani professionisti.
Linee e orizzonti costituiscono un sistema comune dove inserire elementi caratterizzanti ciascun programma.
I gift che accompagnano i singoli corsi, come lo specchietto Me/We Generali o la mongolfiera dedicata al Women Hub – Global Leadership Program, raccontano i valori che l’Academy vuole trasmettere ai partecipanti.
Il progetto di total branding sviluppato – in coerenza con la strategia e i vincoli relativi all’identità di marca di Generali – è stato applicato a tutto il materiale di comunicazione e declinato sui diversi touchpoints, digitali e non, e a un video illustrativo degli obiettivi aziendali.