DIMO

CLIENTE

DIMO

DATA

2019

IL BRIEF
Dimo, partner del Gruppo Euronics, ha richiesto un intervento consulenziale e operativo per indirizzare lo sviluppo di marca. Il progetto si inserisce in una strategia di vendita che prevede aree commerciali dedicate alla comunicazione e all’assistenza e sempre meno all’esposizione, in un processo di rinnovamento di modelli più virtuali che fisici.

LA SOLUZIONE
In continuità alle linee guida della Brand Euronics si è definito un rinnovato Brand Language per veicolare un nuovo posizionamento e un nuovo insieme di servizi. Da qui si sono definiti i modelli di contatto fisico sul punto vendita e virtuale attraverso il web. Da questi presupposti è nato un sistema di comunicazione integrato che va dai flyer all’e-commerce, dall’allestimento dei nuovi negozi al packaging dei prodotti venduti online.

Condividi

f t g p n E

 

 

Dalla tipografia della brand Dimo nasce la label che diventa il segno base di costruzione di un alfabeto visivo modulare che origina il format di comunicazione proprietario Euronics – DIMO.

costruzione_DIMO

 

 

L’esigenza di rinnovamento dei modelli di vendita e di fidelizzazione ha esteso il ventaglio della marca, offrendo la possibilità di segmentare attraverso la creazione di sub brand l’offerta al pubblico.

DIMO-sub-brand

Gli strumenti di comunicazione in-store sono stati concepiti per accompagnare e facilitare il costumer journey nel layout del PoP. Totem interattivi, totem statici, espositori, video, wayfinding: tutto concorre alla costruzione di una rinnovata esperienza di marca nei punti vendita.

DIMO-shop-italia
profotto-consigliato-totem
cesto-oggetti
DIMO-shop-window-detail

Il logo Dimostore è stato progettato per il presidio e-commerce della brand Dimo. La scelta del nome rispecchia la volontà di proporsi ai clienti come un negozio virtuale e vicino, non come un catalogo di prodotti online ma portatore di un dialogo costante che intreccia l’offerta con i social, con il mix della comunicazione diretta online

dimostore-logo
Apple_Mockup_1

Il concept dello stile comunicativo sui social network gioca sull’associazione visiva fra elettrodomestici e oggetti o animali. Accostati secondo un criterio di richiamo fra le forme, creano immagini di metamorfosi inedite.

DIMO-social-mockup
dimo-social-visual
dimo-for-you
Schermata 2021-06-03 alle 14.15.35
BuyandGo-dimo

Per i servizi DIMO For You sono stati realizzati diversi materiali, tra cui un video promozionale ed esplicativo, il totem riassuntivo per i punti vendita DIMO, dei flyer omaggio in molteplici formati.

green-think
diario dimo