Balich Worldwide Shows
2014
IL BRIEF
Definire la vision e la mission, derivata dal know-how di Marco Balich, in funzione della nuova realtà imprenditoriale che si affaccia sul mercato globale. Definire un brand system estendibile a sub-brand destinate a singole unit operative.
LA SOLUZIONE
Costruire una solida Brand Architecture, forte di un Master Brand consistente che valorizzi la vitalità, l’energia, la sorpresa e le competenze innovative e tecnologiche, progettate da BWS per la meraviglia dello spettacolo dal vivo. Definire un sistema simbolico coordinato, riconoscibile in un proprio brand language.
Dominare l’energia.
Il simbolo è chiaro e semplice nella sua lettura, globale nell’interpretazione. Il trattamento è Pop, popolare e urbano. La sintesi è dinamica, energica e colorata. Per costruire grandi eventi ci vogliono questi ingredienti: semplicità, energia e immediata percezione delle azioni.
Costruire un sistema.
Controllo, ritmo e fluidità. Nella comunicazione le regole tengono riconoscibile il linguaggio; nel progettarlo ci sono valori da rispettare, codici e norme che ne regolano l’utilizzo.
Moltiplicare la comunicazione.
Worlwide Shows realizza idee. Pensarle non basta, bisogna metterle in pratica, in cantiere e, anche lì, farsi identificare è parte del proprio ruolo direttivo. Poi vanno documentate, raccontate, fatte vivere nei social, nel web, nella memoria collettiva. Per diventare narrazione, per i Clienti e per la Brand reputation.
Estendere i servizi.
Il global entertainment chiede specializzazioni. Specificità di alto profilo professionale che possono agire individualmente quando serve un intervento mirato, o giocare in squadra se l’energia deve esplodere. In questo la Brand Architecture è strategica.