Altroconsumo
2015 – 2018
IL BRIEF
Strategia di comunicazione e concept visivo di FestivalFuturo l’evento annuale di Altroconsumo che, ogni anno, mette al centro l’esperienza di consumo delle persone attraverso l’approfondimento di temi sempre nuovi e attuali. La tematica centrale sulla quale si è svolta la 5a edizione del FestivalFuturo è stata la “Rivoluzione delle cose”.
SOLUZIONE
Ideazione del concept di progetto e realizzazione dei materiali di comunicazione online e offline per il FestivalFuturo. Azioni di brand engagement che permettano la gestione ottimale della corporate image di Altroconsumo.
L’identità è pensata per essere componibile, modulare e versatile. Una serie di rettangoli che, incastrandosi, tra loro, formano un segno sempre nuovo e distintivo.
Siamo partiti dai valori cardine del gruppo Altroconsumo per poi declinarli in un’azione di brand engagement che coinvolgesse le persone a confrontarsi su tematiche sempre nuove e attuali.
Un festival ideato per essere sempre vicino al consumatore e alle sue problematiche di ogni giorno.
Attraverso un’azione di guerriglia marketing abbiamo portato il Festivalfuturo tra la gente, nelle strade e sui marciapiedi della città. Una comunicazione immediata e impattante che coinvolgesse i cittadini in maniera diretta.
Dibattiti, keynotes, interviste, percorsi esperienziali e laboratori tematici, all’interno della splendida cornice del Pavillon Unicredit di Piazza Gae Aulenti a Milano.
Abbiamo arredato le sale per accompagnare il visitatore all’interno di un viaggio, che fosse prima di tutto esperienza.
Giunto alla sua terza edizione, il Festivalfuturo è ormai divenuto un appuntamento fisso per la città di Milano.
Ogni anno siamo in prima linea per dare all’evento l’impatto mediatico che merita, attraverso attività di engagement sempre nuove e coinvolgenti. Il Festivalfuturo è, per noi, una sfida da vincere ogni anno.