Generali Group – The Academy

Cliente

Generali Group

Location

Milano – Trieste – Londra

Data

2014 – 2015

Credits

Machas
Ray Oranges
Roberto Biadi

IL BRIEF

Costruire l’identità di Generali Academy: area dedicata alla formazione dei professionisti del Gruppo Generali.

SOLUZIONE

Creazione e sviluppo di un progetto di total branding in grado di differenziare e caratterizzare i diversi programmi formativi, grazie alla realizzazione di una serie illustrativa ad opera di Ray Oranges.

modificata
img_7836
img_12103

Come comunicare l’importanza dei corsi di formazione interna, che diventano a tutti gli effetti strumenti utili a esprimere i valori del motherbrand. Il percorso professionale del singolo raccontato da immagini dove i team protagonisti partecipano a percorsi comuni, rappresentativi dei valori del Gruppo Generali.

IMG_12099
poster-generali

Una missione che si affida a una creatività caratterizzata da tratti definiti, mondi evocativi e storie che hanno come protagonisti i professionisti, che percorrono la via verso il loro futuro.

Raccontare la leadership di un Gruppo, ogni giorno alimentata dalle ambizioni di giovani professionisti.

Linee e orizzonti costituiscono un sistema comune dove inserire elementi caratterizzanti ciascun programma.

I gift che accompagnano i singoli corsi, come lo specchietto Me/We Generali o la mongolfiera dedicata al Women Hub – Global Leadership Program, raccontano i valori che l’Academy vuole trasmettere ai partecipanti.

IMG_12086

Il progetto di total branding sviluppato – in coerenza con la strategia e i vincoli relativi all’identità di marca di Generali – è stato applicato a tutto il materiale di comunicazione e declinato sui diversi touchpoints, digitali e non, e a un video illustrativo degli obiettivi aziendali.

Schermata 2016-09-07 alle 18.14.10