Magnoberta
Casale Monferrato (AL)
2016
Ridefinire l’identità visiva del brand e dare maggiore riconoscibilità alle etichette dei prodotti nell’ottica del lancio sul mercato, lavorando in particolare sullo svecchiamento della grafica.
Utilizzare al meglio gli elementi grafici e testuali per creare un’identità visiva e un pack dotati di forte engagement per il consumatore, ma che al tempo stesso comunichino in modo immediato il brand e i suoi valori di marca.
Partendo dallo stemma originario che ha subito un leggero restyling grafico, il marchio è stato rielaborato in chiave moderna per comunicare in maniera più diretta l’identità aziendale e di prodotto, senza per questo perdere il legame con le proprie origini.
Un perfetto mix di tradizione e innovazione per l’identità visiva di una distilleria storica dalla moderna vocazione.
Per il prodotto principe della distilleria, la grappa, design dalla linea morbida per la bottiglia e un’elegante etichetta nera con scritte dorate, racchiusa in un brillante cerchio azzurro.
Lo storytelling trova nell’etichetta delle vodke Mambo lo spazio perfetto per raccontare la storia di un brand che, dopo aver lanciato la prima vodkalemon sul mercato italiano nel 1975, continua la sua evoluzione con le nuove e più moderne vodke a base di frutta.
Magnoberta, un pezzo di Storia in bottiglia.