Quickdry Frame
2021
Sviluppo del sito web: Paperplane factory
IL BRIEF
Una nuova tecnologia brevettata, altamente performante, destinata a molteplici settori industriali, dal settore tessile a quello conciario, particolarmente interessante per le filiere produttive dell’abbigliamento tecnico ad elevato contenuto qualitativo, della calzatura, fino ad arrivare all’automotive: necessita di un nome, una identità visiva, un disegno tecnico e un sito internet.
LA SOLUZIONE
Dopo l’analisi di posizionamento abbiamo lavorato sul naming, nominato la tecnologia Quickdry Frame e disegnato la sua identità visiva. La brand identity è prevalentemente lettering, dove la “Q” iniziale è stata resa “segno”: un esagono aperto da cui viene espulsa una goccia, azzurra, a evocare la componente strutturale della tecnologia stessa. La font è molto disegnata, altamente distintiva e posizionata nell’area sport e tecnologia.
La “Q” è stata disegnata per richiamare il reticolo funzionale esagonale di Quickdry FrameTM. La coda della “Q”è stata sostituita da una goccia per evocare l’attività di espulsione delle particelle liquide.
Tutto li linguaggio di Quickdry Frame evoca performance, sportività, innovazione tecnologica.
Il disegno tecnico usa un linguaggio schematico e semplice, per spiegare in maniera sintetica il meccanismo di funzionamento della tecnologia Quickdry FrameTM .
Il sito internet è destinato a due target: il cliente che intende acquisire la tecnologia per migliorare i suoi capi e prodotti, l’utente finale che ha acquistato il prodotto di un’azienda che si avvale della tecnologia Quickdry Frame. Il sito presenta il nuovo brevetto attraverso contenuti multimediali, restituisce le qualità della tecnologia, le certificazioni ottenute, specifica le applicazioni d’uso potenziali e propone come call to action la creazione di un contatto diretto con l’azienda.