Tato di Filippo Cristina
Milano e Gargallo (NO)
2016
Tato
Filippo Cristina
Azalea Seratoni
Oplà Production
Maurizio Maniscalco
Tipografia Testori
Ivrea Grafica
Agep
Esprimere graficamente un nuovo concetto di design nato dalla mente creativa di un giovane imprenditore, appassionato dell’inimitabile gusto italiano degli anni ’60 e ’70.
Costruire un sistema di marca globale solido e innovativo, pronto ad affrontare il mercato internazionale.
Un progetto completo: dall’analisi del sogno d’impresa allo sviluppo strategico e visuale di un brand che pensa in grande e guarda al futuro.
Il progetto Tato è stato guidato da una strategia unitaria e condivisa, espressione di un made in Italy aperto all’internazionalità: i due rami del DNA del brand.
La riscoperta della storia del design italiano sconfina nell’utilizzo di nuovi materiali e di nuovi codici visivi e linguistici: ogni suo prodotto è una nuova storia, permeata di cultura profonda.
La ridefinizione dell’identità va oltre le mode grazie all’applicazione di un metodo di branding unico e proprio, applicato al nuovo concept, che dà voce alle aspirazioni di un giovane imprenditore, ambassador del gusto estetico italiano contemporaneo.
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Lo stile italiano diventa mito, l’eleganza è perseguita con i migliori materiali e si unisce alla continua innovazione tecnologica: gli elementi si combinano e insieme contribuiscono a creare il valore e la nuova personalità di marca.
PER REALIZZARE DESIGN D’EMOZIONE.