Tucano

CLIENTE

Tucano Milano

DATA

2020

CREDITS

Studio Roberto Paoli

IL BRIEF 

La vita è movimento e ogni identità vive nel rinnovamento. Le tecnologie, la mobilità, le connessioni modificano i bisogni e spostano i bisogni delle persone, il contesto del mercato di Tucano richiedeva un nuovo posizionamento, con un revamping della brand identity.

 

LA SOLUZIONE

Il processo di Design Thinking ha agito come bussola per il progetto di design, si sono ridefiniti i valori e gli attributi. Per rinforzare la promessa di marca si è inserito un payoff che indicasse l’origine e la data: Milano 1985. Questo agisce come marchio di garanzia e sigilla Tucano nel proprio vissuto di design e di Made in Italy.

Condividi

f t g p n E
spaziovuoto_07
evoluzione marchi

Il marchio Tucano ha saputo trasformarsi negli anni cogliendo le tendenze in corso e anticipando i bisogni delle persone. L’evoluzione del disegno rispecchia i mutamenti della comunicazione passando da un segno figurativo a segni via via più astratti e sintetici. 

tucanopelle_16

Il revamp del marchio tende a forme semplificate lineari e dinamiche, comunica sintesi e velocità. 
La tipografia è senza tempo, valorizza il nome e la marca verbale, la sua storia.

fotoragazza

Tucano,
intelligenza
in movimento.

fotoragazzo

Il marchio ridisegnato è versatile e adattativo. Dall’applicazione sugli strumenti di comunicazione offline all’utilizzo nel sito e sui social network, fino alla sua riduzione a labeling per identificare i prodotti.

tucanomobile
tucano_macbook_44