Altroconsumo – Advertising

Cliente

Altroconsumo

Location

Milano

Data

2015

IL BRIEF

Comunicare i punti di forza della realtà associativa ai propri soci.

SOLUZIONE

Sviluppo di una campagna multisoggetto che metta in connessione i valori aziendali espressi dalla gamma di servizi e prodotti.

poster-altroconsumo

Empatia, coinvolgimento, unione. I brand values al centro di brevi storie che raccontano la sinergia di Altroconsumo con i suoi protagonisti, i soci.

roll-up

Personalità e ironia, per raccontare l’autorevolezza e la forza collettiva di un’associazione di consumatori, differente dalle altre.

L’analisi del sistema valoriale è stata il driver essenziale per lo sviluppo delle brevi narrazioni che raccontano e illustrano l’ampia gamma di servizi e prodotti, per esprimerne la reale potenzialità.

adv_altroconsumo
ipad-landscape-mock-up

Lo stile illustrativo vuole essere simbolo del nuovo linguaggio di comunicazione che abbiamo introdotto in seguito al lavoro di posizionamento strategico del brand e intende conferire freschezza ed elementi che caratterizzano l’intero impianto di comunicazione.

Le cromie e i tratti raccontano e rappresentano lo stile di Altroconsumo: istituzionale e al contempo concreto, dritto al punto.