We2sure
2021
Planner strategy: Alessandra Lanza
Sviluppo del sito web: Paperplane factory
IL BRIEF
We2sure, startup irlandese di microassicurazioni sostenibili, aveva bisogno di strutturare un percorso di branding per focalizzare al meglio la propria identità visiva e verbale, nonché il proprio posizionamento concettuale nel mercato di riferimento.
LA SOLUZIONE
L’approccio strategico design oriented ha permesso di definire valori e attributi di We2sure. Per rinforzare la promessa di marca si è definito un payoff che sottolinea l’aspirazione etica dell’azienda.
L’identità visiva traduce l’idea contenuta nel nuovo payoff “Building better together”. Il numero 2 diventa un esponente che comunica la connessione tra gli attori coinvolti. I colori sono vividi e il gradiente comunica movimento, trasformazione.
La costruzione del logotipo è basata su cerchi e semicerchi. Questi diventano gli elementi identitari principali del linguaggio di marca, confermando e sedimentando l’innovazione e il dinamismo della brand.
Il sistema visivo che ne scaturisce funziona su tutti i supporti, compreso il sito web di cui abbiamo curato design, copy e sviluppo.